Ceradini B&C
PROFILO AZIENDALE
CERADINI B&C è stata fondata negli anni ’80 a Verona ed è attiva nella produzione, ricerca e distribuzione di materiale di produzione delle piante di alta qualità. Sebbene creato per soddisfare le sole esigenze delle aziende agricole Ceradini, CERADINI B&C ha incontrato un forte interesse da parte dei produttori locali, a tal punto che nel 2000 il vivaio e la produzione di piante sono diventati un ramo separato dell’azienda.
La missione dell’azienda è la produzione e distribuzione di materiale di propagazione di alta qualità “testato contro virus” privo di agenti patogeni e malattie. Ciò si accompagna a un costante monitoraggio delle nuove tendenze del mercato, concludendo collaborazioni che possono presentare nuovi prodotti e innovazione.
La composizione dei suoli e l’esperienza maturata negli anni fanno sì che CERADINI B&C sia un modello di sviluppo di piante con un eccellente apparato radicale, essenziale per il rapido sviluppo in qualsiasi frutteto con un occhio attento alle procedure di produzione “testate dai virus”.
LA NOSTRA STORIA
1980 fondazione del vivaio a Verona
2000 il vivaio divenne un ramo separato dell’azienda
2015 collaborazione con Jingold SPA
2020 espansione in Grecia
Il nostro obiettivo è quello di creare nuove soluzioni per i coltivatori, formulando progetti che mettano in atto le idee con l’intenzione di guidare la coltivazione del kiwi in un percorso più produttivo e sostenibile.
IL NOSTRO INTERESSE
Il nostro interesse sta nell’aiutare i coltivatori a trarre il massimo dalle loro attività. Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo creato un team di agronomi e tecnici il cui interesse principale è quello di fornire la loro esperienza e supporto ai coltivatori al fine di garantire risultati e rendimenti degli investimenti ottimali.
Inoltre, CERADINI B&C punta sull’innovazione mentre partecipa e investe in progetti sperimentali che mirano a produrre tecniche di coltivazione e pratiche nutrizionali efficienti e più intelligenti.
LA NOSTRA MISSIONE
Il vivaio CERADINI B&C ha stretto solide collaborazioni che gli consentono di utilizzare la tecnologia più avanzata e di fornire ai clienti il miglior risultato. Il vivaio collabora con laboratori “in vitro”, producendo piante con tecniche di coltura tissutale caratterizzate da condizioni completamente asettiche per la gestione del materiale vegetale. Successivamente, procede con il micrograft (in laboratorio) e l’indurimento delle piante in serra prima di procedere con il trapianto su campi selezionati, liberi da agenti patogeni e malattie.
In questo modo garantiamo:
La conformità di specie e varietà
Assenza di agentipatogeni e malattie
Produzione stabile e di qualità
Uniformità del materiale vegetale
QUALITÀ
L’applicazione meticolosa di sistemi di qualità è di fondamentale importanza per la produzione di materiale di moltiplicazione di alta qualità che soddisfi le esigenze del mercato internazionale garantendo al contempo la sostenibilità ambientale seguendo le linee guida e le procedure adeguate in materia di salute e sicurezza.
Il vivaio Ceradini B&C è coltivato in un ambiente agricolo protetto ed è pienamente conforme al decreto ministeriale 7.02.2011
Nel contempo, vengono seguite tutte le disposizioni e i regolamenti tecnici del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, riguardanti la produzione e la commercializzazione di materiale di moltiplicazione ai fini della circolazione di materiale vegetale certificato, con la caratteristica principale l’assenza di agenti patogeni.
STRUTTURE